EREMOPHILA glabra 'Kalbarri Carpet'

(Eremophila glabra)

Descrizione

Originalissima pianta tappezzante, perenne e sempreverde, di origine australiana. I legnosi fusti corrono e si intrecciano sul suolo, mentre la vegetazione si solleva al massimo 30 cm e porta numerose piccole foglie lanceolate dal caratteristico colore grigio-argenteo, dovuto ad una microscopica peluria che riveste anche i fusti della pianta. In autunno ed in primavera al fogliame si affiancano numerosi piccoli fiori giallo limone che conferiscono alla pianta un aspetto davvero unico e spettacolare.

Consigli

Ottima pianta copri-suolo dal rapido accrescimento, ideale per giardini asciutti ed assolati anche in prossimità del mare. Occorre assolutamente garantire alla pianta una posizione soleggiata e un terreno ottimamente drenato. Per rinvigorire e rendere più denso il fogliame possono risultare necessarie delle potature da effettuarsi in primavera.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per i professionisti del settore. Usa questo modulo per scoprire come riceverlo.

Ti potrebbero interessare

POLYGALA myrtifolia

ALOE thraskii

ASTERISCUS maritimus

AGAVE angustifolia 'Marginata'