EUPHORBIA x lomi

(Euphorbia x lomi)

Descrizione

Pianta arbustiva sempreverde e succulenta, amante dei climi caldi, può raggiungere un'altezza circa 60 cm. Presenta fusti grigi spinosi che portano verso gli apici foglie oblunghe verde pallido. A partire dalla primavera, le parti terminali dei rami si arricchiscono di fiori gialli che risultano avvolti in vistose e grandi brattee di color rosso salmone e che permangono nella pianta per molto tempo.

Consigli

Necessita di un'esposizione in luoghi soleggiati e riparati, di terreni asciutti e ben drenati. Irrigazioni supplementari dovranno essere solo estive e sporadiche. Ottima pianta da contenitore, crea magnifici effetti se usata con altre essenze succulente in un giardino roccioso o da sola per creare delle originali e basse bordure. La pianta contiene un lattice irritante e va maneggiata con i guanti, lavandosi accuratamente in caso di contatto con la pelle.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per i professionisti del settore. Usa questo modulo per scoprire come riceverlo.

Ti potrebbero interessare

AGAVE angustifolia 'Marginata'

BOUGAINVILLEA spp.

ALLIUM schoenoprasum

COPROSMA x kirkii variegata