Coltivazione di piante ornamentali. Senza limitazioni.

In alcune zone della Puglia l’insorgere del batterio Xylella, patogeno da quarantena, ha limitato la produzione e la coltivazione di ulivi e piante ornamentali. Questo fenomeno ha comportato una grossa perdita nelle vendite, nonché un impatto estremamente negativo da un punto di vista economico. In quest’ottica, la nostra coltivazione, estesa anche in zone indenni dal batterio, risulta essere un’importante garanzia per salvaguardare l’intero settore vivaistico.

Zona delimitata

Questa suddivisione è doverosa per monitorare e contenere il fenomeno “Xylella fastidiosa” in Puglia; in questa parte del territorio è obbligatorio rispettare determinate norme che regolano la produzione e la movimentazione di numerose specie botaniche familiari al batterio killer.

Zona indenne

La zona indenne è collocata essenzialmente a centro-nord del territorio regionale pugliese. I lotti di coltivazione siti in agro di Bitetto (Ba) e Bitonto (Ba) sono controllati e gestiti dai Vivai Capitanio, allo scopo di garantire alla clientela una produzione libera da ogni limitazione, completamente Xylella free.

  • Agro di Bitetto

  • Agro di Bitonto

Piazzali di coltivazione

Contattaci

Per qualunque informazione o per parlare con un esperto, scrivici una mail.

Il campo Nome e cognome è obbligatorio
Il campo E-mail è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio
Il campo Messaggio è obbligatorio
È obbligatorio accettare l'informativa sulla privacy
Invia