500

varietà di piante

Per noi coltivare significa accudire, prestare attenzione,

avere occhi e orecchie sensibili ai segni della natura,

perchè è da essa che deriva la nostra ricchezza.

40

ettari di vivaio all'aperto

In nove diverse zone di produzione, alcune di nuovissima acquisizione, sia coperte che ombreggiate e a cielo aperto, ogni giorno coltiviamo con passione e competenza una varietà di piante assolutamente unica nel settore florovivaistico.

A completare e sostenere la nostra offerta si aggiungono una serie di straordinarie aziende che in varie forme contribuiscono alla nostra produzione. Grazie a loro contiamo di più:

+30% produzione | +15 ha di superficie | +25 addetti

10

ettari di serre

Circa 10 ettari di serre ci permettono di piantare quasi 4 milioni di giovani piantine. In queste strutture avvengono le più importanti fasi della produzione. A radicazione avvenuta, le piante seguono l'acclimatamento in serre non riscaldate oppure all'aperto.

80

collaboratori

Un grande staff: una grande e meravigliosa famiglia.

"La ricchezza di un'azienda non consiste nel capitale acquisito ma nelle persone che la formano."

Stefano Capitanio

I nostri standard di produzione

Tutta la nostra produzione si attiene ad una sola linea di principio:

garantire sempre il massimo livello qualitativo.

Lynfa

Lynfa è il protocollo nato per salvaguardare il patrimonio florovivaistico pugliese da batteri e virus, basato sull’idea di coltivare in serre interamente protette e schermate da reti anti-afide “screen houses”.

Una risposta concreta contro l’epidemia da Xylella fastidiosa, un problema che affligge i nostri alberi e la nostra terra.

Lynfa è attivo in via sperimentale: attualmente il protocollo è in continua evoluzione e ha consentito per ora la realizzazione di serre di nuova tecnologia con predisposizione alla schermatura.