Benvenuti nei Vivai Capitanio, dove ogni coltivazione è crescita

Vivai Capitanio Stefano è un’azienda florovivaistica estesa su più di 50 ettari, specializzata nella produzione di piante ornamentali da esterno. Una storia iniziata nel
1988 dal suo fondatore - Stefano Capitanio - e proseguita con i figli Leonardo e Simone. Oggi l’azienda vanta più di 30 anni di storia e può contare sul lavoro di quasi cento collaboratori: un traguardo importante raggiunto con visione strategica, impegno e passione.

Fin dalla sua fondazione Vivai Capitanio sostiene ANVE - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, oggi l’unica associazione di riferimento nazionale di florovivaismo ornamentale operante a livello nazionale e internazionale, che tutela gli interessi di tutti i vivaisti non solo esportatori. Con orgoglio ne detiene la presidenza dal 2018 e sostiene molti progetti di ricerca e sviluppo in qualità di azienda capofila.

La produzione

Arbusti, cespugli, tappezzanti, alberi, alberelli, rampicanti, succulente, graminacee.

Da sempre Vivai Capitanio copre l’intero ciclo di produzione: dalla propagazione delle talee fino all’esemplare più grande.

Aree commerciali

L’azienda Vivai Capitanio Stefano è impegnata in un importante piano di espansione con l’obiettivo di incrementare la presenza internazionale, ampliare e diversificare le capacità produttive, e consolidare partnership strategiche di successo.

75% Italia
25% Europa e Asia