Tecnologia e sostenibilità

Tempo ed energia: un investimento sicuro per l’innovazione.

Soddisfare le esigenze più particolari non è abbastanza: il nostro intento è quello di essere sempre innovativi al fine di rinnovare l’offerta del settore.

Scambio e confronto

Grazie al perfezionamento delle tecniche produttive, i nostri prodotti sono apprezzati sia dai garden center, per la qualità estetica, sia dai paesaggisti e realizzatori del verde, per le prestazioni tecniche. Scarpate, consolidamento di terreni, recuperi ambientali, verde verticale, verde pensile, giardini rocciosi, costieri, a basso fabbisogno idrico. Le nostre piante si prestano a soddisfare le più diverse esigenze di utilizzo.

Utilizziamo substrati a base di torba, appositamente studiati e preparati in azienda, al fine di garantire le migliori condizioni di sviluppo e attecchimento di ogni singola specie dal vasetto di 7cm di diametro al quello di 60 cm.

Lynfa

Lynfa è il protocollo nato per salvaguardare il patrimonio florovivaistico pugliese da batteri e virus, basato sull’idea di coltivare in serre interamente protette e schermate da reti anti-afide “screen houses”.

Una risposta concreta contro l’epidemia da Xylella fastidiosa, un problema che affligge i nostri alberi e la nostra terra.

Lynfa è attivo in via sperimentale: attualmente il protocollo è in continua evoluzione e ha consentito per ora la realizzazione di serre di nuova tecnologia con predisposizione alla schermatura.