CANNA indica

(Canna indica)

Descrizione

Pianta perenne erbacea, costituita da un grosso rizoma ramificato da cui si dipartono più fusti che possono raggiungere un'altezza massima di 1,50 m. Le foglie, che sono ovato-lanceolate, sono molto decorative normalmente di colore verde-bluastro, ma in alcuni casi verde-bruno o con margini contrastanti. I fiori, di grande dimensione, sono portati all'apice dei fusti e possono avere vari colori compresi tra il bianco, il rosso, il giallo e il rosa.

Consigli

E' possibile posizionare la pianta in pieno sole, anche se nelle zone più calde può essere conveniente garantire qualche ora di mezz'ombra. La canna preferisce terreni soffici, umidi e ricchi. Sebbene riesce a sopportare una leggera siccità , si avvantaggia di irrigazioni periodiche nel periodo compreso tra la tarda primavera e l'estate. Sopporta leggere gelate, ma nei climi dove queste dovessero essere più intense si consiglia di proteggere il rizoma o rimuoverlo dal terreno in inverno. Pianta anche da vaso, la canna indica dà  il meglio di sè in grosse macchie e bordure, in aiuole, magari anche accostandola ad altre essenze fiorite.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CARISSA grandiflora (=C. macrocarpa)

VERBENA rigida

ALTERNANTHERA ficoidea 'Bettzickiana'

NERIUM oleander Papa Gambetta