COLEONEMA pulchrum

(Coleonema pulchrum)

Descrizione

Affascinante cespuglio sempreverde dalla forma tondeggiante; è costituito da rami flessibili ricoperti da foglie piccolissime di colore verde brillante che, se strofinate tra le dita, emanano un piacevole profumo di noce moscata. I rami, sottili e leggeri, si muovono e ondeggiano in modo seducente quando soffia il vento. Ancora più suggestivo è l'aspetto durante la fioritura, quando una miriade di fiorellini rosa rivestono la pianta. Una volta attecchita ha una buona resistenza alla siccità e al freddo.

Consigli

Evitare di potare in estate, preferendo il periodo immediatamente successivo alla fioritura per eseguire questa operazione. Nelle zone caratterizzate da estati molto calde, va posizionata in un luogo luminoso ma non in pieno sole. Ama terreni drenati soffrendo, invece, in situazioni di eccessi e ristagni idrici.

Catalogo digitale

Anche quest'anno lo staff dei Vivai Capitanio ha redatto il proprio catalogo con tutte le varietà prodotte e coltivate nelle nostre serre. Usa il pulsante qui in basso per scaricare l'ultima versione.

Catalogo cartaceo

La versione cartacea del nostro catalogo è disponibile per gli operatori del settore. Compila il modulo per riceverlo:

Ti potrebbero interessare

CENTAUREA ragusina

CRINUM asiaticum

AGATHEA coelestis (=Felicia amelloides)

ARMERIA maritima