Ogni anno introduciamo nel nostro catalogo nuove specie tanto da avere consolidato un’offerta assolutamente impareggiabile per ricchezza di varietà. Ricerche specifiche, inoltre, ci vedono coinvolti in una selezione di specie particolarmente adatte ai climi desertici (Medioriente) con nuove tecniche di coltivazione in fase di sperimentazione. Anche la ricerca segue una linea guida attenta all’ambiente: presso i nostri vivai, infatti, aziende specializzate sperimentano l’uso e l’efficacia di prodotti fitosanitari ecologici, di substrati alternativi alla torba, di vasi di materiali diversi dalla plastica e sistemi di irrigazione a basso consumo e alto rendimento.

Lynfa

Lynfa è il protocollo nato per salvaguardare il patrimonio florovivaistico pugliese da batteri e virus, basato sull’idea di coltivare in serre interamente protette e schermate da reti anti-afide “screen houses”.

Una risposta concreta contro l’epidemia da Xylella fastidiosa, un problema che affligge i nostri alberi e la nostra terra.

Lynfa è attivo in via sperimentale: attualmente il protocollo è in continua evoluzione e ha consentito per ora la realizzazione di serre di nuova tecnologia con predisposizione alla schermatura.